sabato 2 luglio 2011

Paura e delirio a Bastia Umbra

Negozio di bricolage, ferramenta e arredamento da visitare assolutamente in caso di casa, come cita la reclame. Ci capitiamo spesso negli ultimi tempi, tra scatoloni, cassetta degli attrezzi da completare (una Famiglia che si rispetti può trasgredire in tutto, ma non può mancare di un'adeguata cassetta degli attrezzi) e, oggi, per dotarci di un immancabile stucco per sanare la casa che stiamo lasciando.
Ma.. fino ad ora non ci eravamo mai addentrati nel reparto illuminazione, che ci ha regalato delle esilaranti sorprese che non possiamo non condividere per il bene dell'umanità. Insomma, non aprite quella porta.. o meglio.. state alla larga dalle lampadine del negozio in questione se volete evitare l'incontro con questi esemplari:

  • mod.1: Nostalgia Impagliata.
    Per tutti coloro che hanno sempre desiderato sentire lo sguardo vitreo di un animale impagliato dall'alto della loro parete del salotto, ma che non sono mai andati a caccia. Per i cacciatori incalliti che non hanno mai trovato l'esemplare giusto. Per gli animalisti che si vogliono fare beffa di questi ultimi, visto che l'animaletto in questione è di plastica. Un must del kitsch, in parole povere.
  • Mod.2: Macule di Nostalgia.
    Per tutti quelli che.. il leopardato non muore mai. Valido anche per il muccato e lo zembrato, a maggior ragione se pelosi, come in questo caso. Ci auguriamo che il paralume sia interscambiabile in modo da abbinare lo stesso alla lingerie del momento. Sarà anche intramontabile, e acquista tutto il suo fascino sicuramente dopo il tramonto. (PS ricordate però che de gustibus etcetc, questa è la mia misera opinione)
  • Mod.3: Brezza di Nostalgia.
    Per tutti i nostalgici delle atmosfere afose e polverose, in versione con telecomando. Sinceramente noi non credevamo che fossero ancora nè in produzione, tantomeno in vendita.
Morale della storia: l'illuminazione della Nostra Casa sarà rigorosamente Svedese.

Nessun commento:

Posta un commento