martedì 19 luglio 2011

Non serve un Grande Pennello, ma...

Ancora procedure di sgombero ed evacuazione in corso. Giornate segnate da sveglie improponibili, fatiche immense e ritorno nella solita vecchia casa provvisoria, stremati dalle imprese e dal caldo. Cambiare casa è difficile ma, ancor prima, il difficile è mettere in pratica le fantastiche idee che ci sono venute giocando con planimetria e siti intenet.
Per ora continuiamo il nostro racconto con storie di una giovane coppia che si innamora di un paio di colori esposti in una megaferramenta e decide di pennellarci tutta la casa.
L'impresa ci affascina, i colori ci entusiasmano subito e ci armiamo del kit del perfetto imbianchino, ancora ignari di cosa ci sarebbe successo di li a poco..

In primis, questo è il colore di una delle pareti della stanza da letto e, come facile immaginare, anche del soffitto:


Inoltre, questa è la Vostra Beniamina all'opera, con tanto di scala a causa della sua minima lunghezza:


Ed ecco anche il Mio Beniamino (si si, un pochino anche vostro...) all'opera:


Il risultato delle prime due mani si possono riassumere con l'eloquente espressione "un troiaio", che definisce in maniera puntuale il concetto di "disastro assoluto su tutta la linea". Ci interroghiamo sulla diluizione, sull'asciugatura, sulle tecniche di rullo e pennello. Alla quarta mano di viola ci ricordiamo uno dei tormentoni della nostra gioventù:


Ci muniamo di pennelli cinghiale e proseguiamo nell'impresa, che a oggi conta come finite ben tre pareti e due soffitti: praticamente abbiamo appena iniziato.
Siamo stanchi, assonnati, accaldati, incastrati tra esami, ufficio e ospedale, ma stiamo preparando il posto che parla di Noi: c'è poco da meravigliarsi se è ancora barattoli sparsi, scatoloni di libri, giornate in cui decidiamo di non fare nulla e cataste di legname svedese. Si, perchè nel frattempo abbiamo anche svaligiato ben due negozi ikea in meno di 48 ore.. ma ve la racconto più tardi, anche domani sarà una lunga, lunghissima giornata.

PS: purtroppo il tempo stringe, venerdì questa piccola casa provvisoria non avrà più la connessione internet. Ah, dimenticavo.. accettiamo consigli, suggerimenti ed esperienze personali in materia di tinteggio. E anche di idraulica ed elettrotecnica, ora che ci penso.

3 commenti:

  1. ...FA UNA CERTA IMPRESSIONE VEDERTI CON LA "FAMOSA" FEDE AL DITO...

    RispondiElimina
  2. ti ho cercato su Google+ convinto di trovarti... ma non ti sei ancora iscritto! secondo me, finalmente hanno inventato il primo social network completo di tutto e serio! Ti consiglio di darci un occhio! Ciao, Stefano C.

    RispondiElimina
  3. Oh bellooooo non mi hai trovato perché stavo facendo altro in cucina.... ahahahah

    RispondiElimina