venerdì 24 giugno 2011

Ma si dai, prendiamo una casa in affitto.

Adesso che siamo sposati pensiamo ad una casa, rigorosamente in affitto data la propensione delle nuove generazioni alla flessibilità.
In realtà in affitto ci siamo già tutti e due ma la mia casa piccola e la sua di studenti non si prestano molto bene per una coppia "sposata". Il mio padrone di casa ci vuole pure bene e ci ha offerto un appartamento nuovo, mai abitato, al prezzo di quello dove sto adesso, fantastico... ma è a 34 chilometri da dove entrambi lavoriamo.

Poco male cerchiamo una casa sugli annunci online. Velocità record, 1 giorno di ricerche e casa trovata.
Entrare nell'agenzia (tec e qualcosa) è come entrare nella grotta di alì babà, tutti vogliono infilarti le mani in tasca per togliere dei soldi, ma a questo eravamo preparati.
Non eravamo invece abbastanza allenati per superare il percorso ad ostacoli che si para davanti a chi vuole andare a vivere da solo, ma vediamo nel dettaglio le prove sportive da superare.
  • Corsa del lavoro: si consiglia di affrontare la fatica rimanendo sempre all'interno della soglia del lavoro aerobico a tempo indeterminato
  • Tiro all'assicurazione: attività di grande difficoltà che vede il concorrente obbligato a trovare una fideiussione assicurativa in un tempo molto limitato. La difficoltà di tale prova è che tali fideiussioni sembrano essersi estinte in gran parte del globo, ne rimane qualche esemplare in Umbria.
  • Vasche in banca: si accede a tale prova dopo non essere riusciti a trovare un esemplare di fideiussione assicurativa. Questa prova dura 10 giorni e necessita di notevole solvibilità (non certo posseduta da gran parte delle nuove generazioni) oltre al contratto firmato (ma per firmarlo ci vuole la fideiussione.... bah).
  • Caccia alla squadra: per tutte le attività precedenti, se carenti in "tempi indeterminati", dovrete prontamente selezionare una equipe in grado di offrire una pletora di soluzioni comprendenti partite IVA, CUD, redditi, contratti di lavoro, liquidità...
Noi siamo sempre sospettosi verso la Natura (matrigna leopardiana), forse tutto questo non fa parte di un disegno finanziario degli uomini ma è una sorta di evoluzione della selezione naturale. Un tempo se non avevi il becco per spaccare i semi non potevi vivere alle Galapagos e Darwin non ti si filava, oggi se non hai una omeostasi finanziaria non ti riproduci...

Nessun commento:

Posta un commento